cambio colore posti riservati

« Older   Newer »
  Share  
silvia130189
view post Posted on 26/2/2009, 23:28




ciao a tutti,
volevo chidere cosa ne pensate e magari riuscire a mettere in atto questa idea nella nostra città.
le strisce dei parcheggi risevati ai disabili, sono gialle.
peccato che sono gialle anche quelle per lo scarico carico merci e per i posti riservati ai residenti...
come la mettiamo?
giusto sotto casa mia, ci sono strisce gialle dappertutto. residenti dietro, scarico carico del negozio di fianco e un posto riservato disabili.
vi pare possibile? oltretutto la segnaletica fa schifo ed è poco evidente.
ultimamente spuntano posti rosa per le mamme....
che ne dite se proviamo a modificare il colore dei nostri posti? che ne so, magari arancioni, belli evidenti e diversi dagli altri!
dai, datemi un parere che dopo vediamo se è fattibile una cosa simile
 
Top
henryago
view post Posted on 6/3/2009, 12:00




Bella idea Silvia... ma dovrebbe essere una direttiva a livello Nazionale... Proviamo a buttarla su Facebook... e magari si può ottenere qualcosa... a proposito de hai un account Facebook.. cercami e diventa mia amica
 
Top
silvia130189
view post Posted on 10/3/2009, 13:11




non sono su facebook
 
Top
silvia130189
view post Posted on 13/4/2009, 11:31




ecco, ho trovato il colore giusto.
il VERDE!!!
bellissimo colore, neutro e senza pretese :D
allora enrico, come si fa a fare questa proposta?
 
Top
henryago
view post Posted on 14/4/2009, 08:28




Torno ora da una vacanza in Svizzera da dove ho toccato la Francia, la Germania e il Liechtestein. In Svizzera usano il colore giallo come da noi, in Francia usano segnare completamente il fondo in azzurro con il simbolo bianco. Le strisce verdi le ho viste al centro paraplegici svizzeri di Basilea. Ad essere sincero sono poco visibili. Credo che il sistema adottato in Francia sia più efficace. Per fare la proposta si potrebbe utilizzare il forum LinkUniversaldesign .. ma mi sembra una banda di rimbambiti.
 
Top
silvia130189
view post Posted on 16/10/2009, 14:58




ok!! ci proviamo
 
Top
5 replies since 26/2/2009, 23:28   250 views
  Share